Medaglia Miracolosa - RSS Santi del giorno Novità della Community della Medaglia Miracolosa - Gli RSS dei Santi del giorno

PREPARAZIONE AL SACRAMENTO DEL MATRIMONIO
Sposarsi in chiesa richiede la chiara coscienza che il sacramento del matrimonio impegna i due sposi a vivere un amore che sia segno dell'amore di Cristo per la Chiesa, sua sposa: un amore unico, fedele, indissolubile e fecondo.

Occorre prepararsi con un cammino di fede, personale e di coppia, vissuto nella comunità parrocchiale. La chiesa chiede, dunque, ai fidanzati la partecipazione al percorso di preparazione al matrimonio (corsi prematrimoniali).

La nostra parrocchia offre ai Fidanzati la possibilità di partecipare al percorso di preparazione parrocchiale al matrimonio cristiano.
Gli incontri proposti occupano il martedì dalle ore 21.00 alle 22.30 nei primi messi dell'anno.

L'iscrizione al corso (normalmente da farsi entro il giorno 15 del mese di dicembre) comporta la compilazione di un modulo da richiedere in parrocchia. Alla consegna dell'iscrizione verrà consegnato il "calendario degli incontri" con le relative tematiche affrontate nel corso prematrimoniale.

Il corso in preparazine al matrimonio può essere seguito anche in una parrocchia che non sia la parrocchia di appartenenza dei Fidanzati.