Medaglia Miracolosa - RSS Santi del giorno Novità della Community della Medaglia Miracolosa - Gli RSS dei Santi del giorno

L’abitazione della Comunità dei sacerdoti della nostra parrocchia.

 

Viale Lucania, 20 

tel.

fax

0255212477

0255212609





Nel mese di novembre 1947 I Preti della Missione di san Vincenzo de Paoli  vengono accolti nella Diocesi di Milano nel novembre 1947. Dapprima prendono dimora in via Carpi (Villa Porpora), poi in via Vallazze, 3. Un terzo trasferimento in una villa più ampia e infine presso la parrocchia di Casoretto: agli inizi degli anni ’50.  Il 29 aprile del 1952 le strutture  dell’Ente san Vittore e 40 Martiri vennero offerte ai Preti di san Vincenzo de Paoli che si sistemarono in alcuni locali in viale Lucania, 16. Era arcivescovo il card. Ildefonso Schuster.

La funzione mariana nel mese di maggio in onore della Beata Vergine della medaglia miracolosa  costituì l’avvio del ministero pastorale dei preti vincenziani sul territorio.

Il 31 maggio 1953 fu inaugurata l’attuale Casa della Missione in viale Lucania, 20, che la Congregazione aveva ottenuto di costruire in proprio sul terreno di proprietà della parrocchia stessa. Così la Casa della Missione fu, da allora, anche la “casa abitazione” dei preti vincenziani incaricati, allora, della erigenda parrocchia in un quartiere che era in forte espansione.