Medaglia Miracolosa - RSS Santi del giorno Novità della Community della Medaglia Miracolosa - Gli RSS dei Santi del giorno
Pagine: 
Ministri per la distribuzione della comunione

LA COMUNIONE EUCARISTICA AI MALATI: richiedi questo servizio per te o per i tuoi cari nel tempo della malattia. Telefona in parrocchia: 02-55212477.Secondo il Vangelo, è necessario fare di Cristo il cibo del credente, soprattutto quando la fede non è indolore, ma piuttosto è segnata dalla croce della sofferenza, della malattia e della vecchiaia.


I fratelli e le sorelle che vivono la difficile stagione della malattia e della vecchia (che li costringe alla interruzione della frequena e della partecipazione alla vita della parrocchia) richiedono il "pane dell'Eucarestia", ed anche quello dell'accogleinza e del conforto.


Questi "fratelli e sorelle" richiedono alla comunità cristiana un supplemento di attenzione, di premura, di vicinanza e di preghiera.



La nostra comunità parrocchiale vuole farsi prossima a tutti i malati e anziani. Sceglie, quindi, prepara e invia alle loro case "ministri straordinari" della comunione eucaristica, che portino, insieme con il pane eucaristico, la solidarietà e l'affetto di tutta la comunità cristiana, che si sente spiritualmente unita a loro.

Lettori

Il SERVIZIO DELLA PAROLA è un dono per la Comunità tutta. Rendersi disponibili a compierlo è una grazia ed un impegno di tutti.



Non è mai bene improvvisarsi "lettori della parola di Dio", ma è sempre opportuno essere generosi nell'accettare di farlo quando si viene invitati, e previa opportuna preparazione e presa di contatto sia con la Pagina Sacra, con il Libro, con l'Ambone e con il Microfono.



Perciò nella nostra parrocchia esistono dei "lettori" di riferimento, ma anche ad essi è chiesto di invitare altri fedeli di affiancarli nella Proclamazione della Parola di Dio. Sarà più evidente il fatto che la Parola di Dio è "affidata" al Popolo di Dio.

Ministranti

La sensibilità liturgico celebretiva ha suscitato la disponibilità di adulti e giovani per il servizio e l'animazione delle celebrazioni.

In particolare i Ministranti coadiuvano il Celebrante (e quando ci sono, anche i chierichetti e le Ancelle).

Normalmente tali Ministranti sono anche Ministri straordinari della Comunione eucaristica.



Vengono formati attraverso le iniziative per il gruppo Liturgico e sono chiamati alla collaborazione e al servizio ogni giorno festivo e nelle solennità più importanti.

Gruppo liturgico



 Luogo incontro

 Sala riunioni,  Via Rosselli, 2 - 20139 Milano

 Attività Cura della Liturgia: lettori, commenti, ecc..
 Guida P. Bruno Gonella
 Orario ore  21,00



 

Chierichetti - Ancelle

CHIERICHETTI  e ANCELLE nella nostra parrocchia lo si può diventare a partire dal "dopo celebrazione della messa di prima comunione". La più consapevole partecipazione all'Assemblea festiva assume così la testimonianza ed il servizio reso a Dio e ai Fratelli.



Il signor GIANVINCENZO GIOVANNETTI collaborazon p. Antonello e le catechiste per l'animazione del folto Gruppo di Chierichetti e Ancelle. Solitamente giornate di "vita insieme" vengono proposte in contemporanea con il Gruppo de il Coro L'arcobaleno e non mancano serate con pizza in oratorio.

Cori Parrocchiali

Gruppi per l'animazione del canto nelle celebrazioni liturgiche

Pagine: